Non cambiano le posizioni di vertice nelle Classifiche UCI. L’ultimo aggiornamento vede infatti i podi di tutte le graduatorie dell’UCI WorldRanking restare immutati, con Tadej Pogacar che conserva saldamente la leadership, pur perdendo alcuni punti, ma con un margine comunque di quasi duemila punti sul connazionale Primoz Roglic e di oltre 2500 su Wout Van Aert. Tra coloro che salgono invece Remco Evenepoel, Mathieu Van Der Poel e Joao Almeida, mentre inevitabile il calo di Sonny Colbrelli, che resta comunque nettamente il miglior italiano davanti a Diego Ulissi e Damiano Caruso.
Nella Classifica a Squadre la UAE Team Emirates è dunque sempre prima con circa 600 punti di vantaggio sulla Jumbo – Visma e oltre 1000 sulla Ineos Grenadiers, che ha staccato nettamente ormai la comunque più che positiva Arkéa –Samsic, ancora miglior Professional malgrado i risultati crescenti della Alpecin – Fenix, ora sesta. Invariato dunque anche il podio nella Classifica per Nazioni, dove a condurre è la Slovenia davanti a Belgio e Francia, con l’Italia sempre quarta.
Mondiali Kigali 2025, anche i Paesi Bassi pensano di rinunciare alle gare U23 e juniores: “I costi sono enormi e avremo gli stessi problemi anche nel 2026 in Canada”
21 Dicembre 2024, 14:50
Guida Calendario e Risultati Ciclocross 2024/2025 (Coppa del Mondo, Superprestige, X2O Trofee, Exact Cross, Europei, Mondiali, Campionati Nazionali)
21 Dicembre 2024, 14:35
CDM Ciclocross, prima vittoria per la lussemburghese Marie Schreiber!
21 Dicembre 2024, 14:12
Fenix-Deceuninck, Annemiek Van Vleuten entra nello staff con il ruolo di ‘performance mentor’: “Sarà un po’ un viaggio di scoperta per me e per la squadra”